Un mutuo o un prestito immobiliare è destinato esclusivamente a finanziare l'acquisto di un immobile. In questo contesto, l'immobile residenziale fungerà da residenza principale o secondaria, da edificio residenziale in affitto, da locale commerciale, ecc. Pertanto, il progetto immobiliare del mutuatario deve essere chiaro. Egli deve conoscere in anticipo il prezzo dell'immobile desiderato, la sua superficie, la sua tipologia, la sua ubicazione, ecc. Un mutuo è un prestito a lungo termine. La durata del rimborso varia da 10 a 25 anni, ma prestiti inferiori a 50.000 euro possono essere rimborsati in meno di 10 anni. L'importo di un mutuo è generalmente compreso tra il 50% e l'80% del prezzo dell'immobile, mentre la quota rimanente è finanziata dal contributo personale.
È stato molto facile candidarsi per te. Sei anche molto professionale, ti consiglio.
La concessione di un prestito immobiliare è più restrittiva di quella di un prestito al consumo. Il profilo del mutuatario viene studiato attentamente. Pertanto, criteri quali lo stato civile, il numero di persone a carico, la natura del contratto di lavoro, l'età e lo stato di salute entrano in gioco per determinare l'affidabilità creditizia del richiedente.

Francese
Inglese
Spagnolo
Tedesco
Olandese
Finlandese
Slovacco
Turco
portoghese
in media
Quinta Carrera Velez
Client | Sondika | 2025-06-10Per ogni mia richiesta di finanziamento, ho la possibilità di scegliere se rimborsare in piccole rate mensili o in un periodo fisso da 12 a 60 mesi. L'importo delle mie rate mensili mi viene comunicato tramite l'estratto conto il 20 di ogni mese. L'addebito sul mio conto bancario avviene il 10 del mese successivo. Non è fantastico?
Lion Calvillo Espinosa
Client | Benasque | 2025-06-22Entro 48 ore minimo, dopo l'accettazione della tua richiesta, ho ricevuto il mio finanziamento tramite bonifico. Lo consiglio.